domenica 4 giugno 2023

UNITÀ 08-16

Esercizio 08-16

Esercizio 08-16

16. Completa le frasi secondo il modello.
Se è finito lo zucchero - posso portare io un pacchetto di zucchero.
Se è finito lo zucchero, ne posso portare io un pacchetto.
Se è finito lo zucchero, posso portarne io un pacchetto.

1. Sono stato a Perugia - e ho potuto visitare tutta Perugia.
Sono stato a Perugia, tutta.
2. Ho già bevuto un bicchiere di vino - non voglio bere un altro bicchiere.
Ho già bevuto un bicchiere di vino, .
3. Siamo rimasti senza latte - puoi prendere un litro di latte per la colazione di domani?
Siamo rimasti senza latte, ?
4. Mi dispiace, il vestito che piace a Lei non c’è. - Vuole vedere un altro vestito?
Mi dispiace, il vestito che piace a Lei non c’è. ?
5. I biscotti che ho comprato sono molto buoni - vuoi provare un biscotto?
I biscotti che ho comprato sono molto buoni, ?
6. Ti piace questa torta? - Vuoi mangiare un’altra fetta di questa torta?
Ti piace questa torta? ?